A scuola di internet con kidCloud, la guida al web per i bambini più piccoli

Pubblicato da lorenzo in mypage, News

bambinikidcloud

kidCloud è il sito del network mypage che porta i bambini più piccoli a scuola di internet. kidCloud guida i bambini alla scoperta del web grazie a una directory di oltre 2000 siti selezionati dalla redazione di mypage.

Facile e sicuro, kidCloud non si accontenta di far navigare i bambini su internet. kidCloud  fa volare la fantasia dei più piccoli con una grafica colorata e accattivante in cui tante nuvole si rincorrono in un cielo . Ad ogni nuvola corrisponde una parola: cliccando su quella parola i bambini scoprono tutti i siti dedicati a quel tema.

kidCloud è  il punto di partenza ideale per far muovere i primi passi sul web ai bambini: l’uso del sito è intuitivo e tutti gli indirizzi web contenuti nella directory sono stati visitati dalla redazione di mypage e considerati adatti al pubblico dei più piccoli.  kidCloud permette a bambini e genitori di condividere le prime esperienze sul web.

Per i ragazzi più grandi c’è invece kidSearch, il motore di ricerca per bambini. Quest’autunno kidSearch cambia look e propone ai suoi utenti nuovi contenuti. Periodicamente kidSearch segnalerà ai bambini un Sito Consigliato. Inoltre all’interno del blog news.kidsearch.it bambini e genitori potranno leggere le recensioni dei siti inseriti all’interno di kidSearch.  Nelle prossime settimane arriverà kidSearch Scuola, lo spazio interamente dedicato a studenti e insegnanti.