Il Parco della Valle del Lambro aperto ai bambini

Pubblicato da lorenzo in Tempo libero

parcolambro

Dopo l’esperimento della scorsa primavera, il Parco della Valle del Lambro, riapre le sue porte ai più piccoli, con tre nuovi appuntamenti. Si tratta di una iniziativa che vuole trasformare questa splendida area verde della provincia di Milano nel Parco dei Bambini, attraverso un progetto di educazione ambientale messo a punto dalle due educatrici Rosanna Crippa e Serenella Tonicello. Le escursioni, rivolte ai bambini tra i 5 e i 10 anni, ruotano intorno ad una tema-guida e, mediante il racconto di come si svolge la vita nel bosco, la passeggiata diventa una vera a propria scoperta delle aree più suggestive del parco. Sono previste inoltre attività pratiche e laboratori creativi che, insieme alla gustosa merenda “come una volta”, daranno un tocco speciale a queste giornate.

Tutte le gite si svolgeranno in mezzo al bosco e pertanto gli operatori raccomandano per i bambini un abbigliamento adeguato anche nell’eventualità di soste nei prati. L’inizio degli appuntamenti nel Parco dei bambini è previsto per  sabato 19 settembre alle ore 15.30, sul lago di Alserio.

La partecipazione è aperta a tutti e completamente gratuita; si consiglia però di effettuare la prenotazione, contattando la sede del Parco via e-mail o telefonando allo 0362 970961 int. 2, entro le ore 12 del venerdì precedente all’iniziativa.