WeekEnd al Cinema: L’era glaciale 3 e l’uscita di Il mio vicino Totoro

Pubblicato da lorenzo in Cinema, News

il mio vicino totoro era glaciale 3

Questo fine settimana al cinema c’è l’attesa uscita del film di animazioneIl mio vicino Totoro” e  per il  quarto week end consecutivo c’è “L’era Glaciale 3: L’alba dei Dinosauri”.

Si tratta in entrambi i casi di film di animazione, ma che in qualche modo riflettono due epoche e due modi di fare animazione.

Infatti il film di Hayao Miyazaki Il mio vicino Totoro, prodotto dal suo Studio Ghibli, è del 1988 anche se solo ora distribuito in Italia. Quindi è un cartone animato giapponese “vecchia maniera”, prodotto 11 anni fa, con visioni fantastiche, spiriti e creature divertenti ispirate dalla potenza della natura.

Il film L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri è diretto da Carlos Saldanha e prodotto dallo studio di animazione e computer grafica Blue Sky Studios della 20th Century Fox (uno degli studi cinematografici di base negli Stati Uniti e tra i più importanti al mondo).
Si tratta di una animazione americana girata anche in 3D (clicca qui per veder quali sono i cinema che effettuano proiezioni in 3 D nella tua regione e città).
L’era glaciale 3 è la terza parte di un sequel – che ha avuto discreta fortuna – dove ad essere protagonisti sono simpatici mammiferi le cui avventure si svolgono nelle foreste animate di qualche millennio fa.

I film propongono entrambi dei mondi in cui la fantasia è la protagonista e sono adatti sia ai bambini che agli adulti.