Manga Impact, il mondo dell’animazione giapponese a Torino

Pubblicato da lorenzo in Cartoni Animati, Cinema, Eventi

Lupin III manga impact

A Torino si celebra con “Manga Impact” un grande omaggio all’immaginario manga giapponese con proiezioni di film e telefilm, una mostra, una retrospettiva, incontri e una mostra mercato di oggetti e fumetti che si terrà domenica prossima (il 27 settembre dalle ore 9 alle ore 19).

La retrospettiva, che si tiene al Cinema Massimo e dura sino al 7 ottobre, propone vari film tra i più rappresentativi dell’animazione del sol levante (non mancano le chicche).

La mostra si tiene alla Mole Antonelliana – dove si trova il Museo Nazionale del Cinema – sino al 10 gennaio 2010. Sono esposti manifesti di film, modellini di personaggi, oggetti di merchandising, preziosi disegni originali di manga e una curata selezione di storyboard (cioè i disegni delle inquadrature preparatorie ad un film).

Nella Bibliomediateca “Mario Gromo” (situata in via Matilde Serao 8/A) sino al 19 dicembre 2009 ci sarà un programma di proiezioni di serie televisive e incontri con scrittori e registi.

La manifestazione propone quindi una panoramica a 360° del mondo dei manga e dell’animazione giapponese, un’occasione unica per appassionati e quanti voglio fare un viaggio nell’immaginario giapponese.