Clean Up the World: puliamo il mondo con Legambiente

Pubblicato da lorenzo in Ambiente e animali, Tempo libero

Clean Up the World

Nell’ambito delle iniziative per sensibilizzare adulti e bambini sui temi dell’ambiente, in questo 2009 che vede a dicembre l’importante appuntamento di Copenaghen sui cambiamenti climatici, segnaliamo il Festival Internazionale dell’Ambiente, con incontri e appuntamenti anche per i più piccoli.  A Milano e Roma dal 25 al 28 settembre si potrà partecipare a dibattiti e tavole rotonde sui temi più caldi dell’ecologia, ma ci sarà la possibilità di agire anche in prima persona.

Sicuramente divertirà i bambini l’appuntamento con Puliamo il mondo, edizione italiana di Clean Up the World, organizzata da Legambiente in collaborazione con la Rai, che vedrà coinvolti tantissimi volontari in tutte le parti del globo per trovarsi e ripulire, nelle giornate del 25, 26 e 27 settembre, parchi, giardini, strade, fiumi e spiagge.  

Nella sue sedicesima edizione, con lo slogan Smettiamola di nascondere i problemi, Puliamo il mondo pone particolare attenzione proprio ai bambini, con spettacoli teatrali, giochi sul riciclaggio, feste e giochi di strada, per educare i più piccoli sui problemi ambientali.

Per conoscere tappe e sedi degli appuntamenti, visita la pagina dedicata.

Clicca su Continua per vedere lo spot dell’iniziativa.