Riparte il 28° Festival Nazionale del Teatro per i Ragazzi

Pubblicato da lorenzo in Eventi, Tempo libero

teatroragazzi

Dal 26 settembre al 29 novembre il piccolo Teatro Don Bosco di Padova si riempirà di  un giovanissimo pubblico, pronto ad assistere al 28° Festival Nazionale del Teatro per Ragazzi.

Anche quest’anno l’Istituto di Sperimentazione e Diffusione del Teatro per i Ragazzi e Giovani – Centro Studi Giovanni Calendoli, diretto da Paolo Poli, organizza l’evento che di anno in anno avvicina i più piccoli al mondo del teatro e ai suoi linguaggi.

In programma c’è un calendario ricco di appuntamenti, durante i quali le dieci compagnie teatrali, scelte dopo un’accurata selezione, metteranno in scena i loro spettacoli. Una giuria di professionisti assegnerà ad una di loro il Premio Padova – Amici di Emanuele Luzzati, ma saranno i piccoli spettatori a stabilire chi vincerà la Rosa d’oro, vero e proprio “premio di gradimento”.

Il passaggio da giudici a concorrenti è comunque davvero breve, dato che i bambini potranno anche partecipare ad un concorso che gli permetterà di lasciare un’impronta e mettere su carta le emozioni vissute durante gli spettacoli teatrali. Ai migliori dieci verranno assegnate le Tesserine d’Oro e il più bel disegno diventerà il simbolo grafico del Festival durante dell’edizione successiva.