WeekEnd al cinema: esce oggi Bandslam – High School Band

Pubblicato da lorenzo in Cinema

BANDSLAM - HIGH SCHOOL BAND foto

Questo “week end al cinema” è ghiotto per bambini e ragazzi: esce infatti il film Bandslam – High School Band e continua la programmazione dei  film di animazione G-force – Superspie in missione, L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri e Il mio vicino Totoro.

Bandslam – High School Band è una commedia che racconta la storia di liceali abbastanza diversi (si passa dal ragazzino un po’ introverso e vessato dai bulli alla cheerleader  più bella della scuola) che stringono amicizia e fondano assieme una rock-band.
L’obiettivo è Bandslam, la gara tra i gruppi musicale delle scuole che da come premio la possibilità di avere un contratto con una etichetta musicale.
A complicare il quadro ci sono alcuni ostacoli a cui i ragazzi rispondono con la voglia di non arrendersi di fronte alle difficoltà della vita.

Il film mette in scena i riferimenti classici delle storie legate alla adolescenza, al rock giovanile e al liceo americano. La colonna sonora non deluderà anche gli adulti (un nome per tutti: David Bowie).
Uno dei protagonisti è Vanessa Hudgens, attrice amatissima dal pubblico dei ragazzi e già protagonista di High School Musical, un film musicale del 2006 (con alcuni sequel) che ha avuto un enorme successo. C’è anche Lisa Kudrow, la bella mamma di uno dei protagonisti.

Ecco il poster ed il trailer di Bandslam – High School BandBANDSLAM - HIGH SCHOOL BAND poster locandina