Disegna il tuo cavallo: concorso a premi per bambini fantasiosi

Pubblicato da lorenzo in Ambiente e animali

Cavallo -disegna il tuo cavallo

Il 13 giugno 2010 si celebra la Giornata Nazionale del Cavallo, appuntamento che il Mini Club Cavallo Italia ha deciso di istituire per far conoscere questo animale ai più piccoli, nell’ottica di sensibilizzare le giovani generazioni al rispetto degli animali e della natura.
Nell’ambito di questa iniziativa sono previste numerose attività, tra cui una che chiama i bambini ad una partecipazione diretta fin da subito: è stato istituito infatti il concorso “Disegna il tuo cavallo”, riservato alle bambine ed ai bambini di tutta Italia fino ai 14 anni.
Il concorso, diviso in tre fasce d’età, si apre il 1 ottobre, con scadenza al 31 maggio 2010 ed è aperto a partecipazioni individuali o di classe.
Attraverso la creazione di questo contest – che prevede premi tra cui vacanze e materiali per il disegno – si auspica che i più piccoli siano spinti ad avvicinarsi al cavallo, animale sempre più spesso conosciuto solo attraverso la tv, dando loro una valida alternativa a passatempi meno sani ed educativi.

Per conoscere scadenze, regolamento e premi, clicca qui.