Ricette di Halloween: come cucinare le Ossa di meringa

Pubblicato da Michela in Alimentazione, Eventi, Halloween

ossameringa

La notte di Halloween è sempre più vicina, ma allestire un banchetto da brivido per grandi e piccini può essere più semplice del previsto se si hanno in mano (o sulla schermo!) le ricette giuste (fonte Giallo Zafferano).

OSSA DI MERINGA

Ingredienti: la punta di un cucchiaino di lievito in polvere, 1 pizzico di sale, 3 albumi (100 gr circa), 1 bustina di vanillina, 150 gr zucchero a velo.

Fate riscaldare il forno a 90°. Versate gli albumi in una ciotola insieme ad un pizzico di sale e montate a neve fermissima con uno sbattitore elettrico. In seguito, aggiungete poco alla volta lo zucchero a velo, la vanillina e il lievito in polvere. Mescolate delicatamente per incorporare gli ingredienti e poi versate il composto ottenuto in una tasca da pasticcere munita di bocchetta media e liscia.
Foderate la placca da forno con della carta forno e quindi procedete a formare le meringhe dandogli la forma di ossa. Infornate in forno già caldo a 90°C per circa 2 ore, poi spegnete il forno e lasciate raffreddare le meringhe al suo interno per altre due ore, tenendolo socchiuso.

Le ossa di meringa sono dei dolcetti creati su misura per la festa di Halloween, la notte delle streghe. Divertitevi a prepararli, magari insieme ai vostri maghetti e streghette preferiti!