Giulia Passione Avventure – Misteri a Scuola: nuove sfide per la teenager tutta pepe

Pubblicato da Michela in Giocattoli, Internet e nuove tecnologie, News, Tempo libero, Videogame per bambini

giulia_passione.430

Scenari e storie fuori dal comune per Giulia Passione, la teenager più intraprendente e dinamica dei videogiochi della Nintendo DS. Lo si capisce sin dall’introduzione al gioco, un breve filmato che ci presenta location (il Liceo di Summer Hill), personaggi (gli studenti del liceo) e scopo del gioco: la nostra eroina dovrà destreggiarsi tra diversi indizi per fare luce sui misteri che avvolgono la sua scuola.

Da brava detective, Giulia potrà fare affidamento solo sul suo buon intuito (che poi sarà quello del giocatore!) e sull’immancabile lente d’ingrandimento, sempre presente e sempre pronta a scovare i dettagli più piccoli e nascosti (ma non senza qualche aiutino: i particolari degni di nota sono sempre segnalati da un piccolo bagliore di luce!). Le abilità richieste al giocatore sono le più svariate: si va dalla ricerca delle differenze tra due immagini apparentemente uguali, all’analisi delle impronte digitali, passando per la pianificazione di una “fuga” di nascosto da guardie e telecamere!
I meccanismi di risoluzione dei mini-giochi sono ben spiegati e il video è disseminato di aiuti che semplificano il completamento delle missioni. Inoltre, è possibile ripetere i mini-giochi fino a quando non si è completamente soddisfatti del risultato, come a dire che in questo gioco impegno e pazienza vincono su tutto! Sempre in quest’ottica è da leggere la scelta di rendere rigiocabili infinite volte i giochi sbloccati, come pure la possibilità di scelta iniziale tra modalità principiante e avanzata: migliorare sé stessi e gioire per i risultati raggiunti, ecco la morale!

Insomma, Giulia Passione torna con un gioco più variegato e intrigante, sempre dedicato ai più piccoli ma con un livello di difficoltà lievemente maggiore, per giocatori alle prime armi che cercano qualche stimolo in più (fonte kidsmodo)!