Alla scoperta del Museo di Storia Naturale, anche ad Halloween

Pubblicato da lorenzo in Eventi, Halloween, Tempo libero

museocivico

L’ADM, Associazione Didattica Museale, cura all’interno del Museo Civico di Storia Naturale di Milano una serie di progetti, rivolti ad avvicinare al mondo della natura bambini e ragazzi, per coinvolgerli in modo interattivo e stimolare la loro curiosità. Il calendario appuntamenti di ottobre, in particolare, riserva una buona dose di sorprese anche perché la notte di Halloween il Museo aprirà le sue porte a tanti piccoli curiosi che potranno vistare le sue sale, torcia alla mano, scoprendo scheletri e misteriosi personaggi.

Ma nel dettaglio qual è il programma?

Venerdì 30/Sabato 31 Ottobre, ore  20.00/10.00: SKELETON NIGHT – Una notte da brivido. Attività varie da svolgersi all’interno del Museo, in cui sarà possibile pernottare muniti di sacco a pelo e materassino (per bambini dagli 8 ai 12 anni).

Sabato 31 Ottobre, ore  11.00: HALLOWEEN IN MUSEO. Attività ludico-didattiche: rospi, gufi, pipistrelli e serpenti saranno l’oggetto della mostra per scoprire se si tratta di diaboliche creature stregate o piuttosto animali dalle abitudini curiose e dal comportamento sorprendente (per bambini da 6 anni e adulti).

Il Museo svolge inoltre regolarmente una serie di attività didattiche dedicate a scuole e gruppi, ma ospita anche delle visite-gioco dedicate ai più piccoli con l’obiettivo di introdurre concetti come la desertificazione o i cambiamenti climatici. Per conoscere tutti gli eventi previsti per ottobre, visita il sito.