Biancaneve e gli 007 nani il 2 ottobre al cinema

Pubblicato da lorenzo in Cinema

Biancaneve e gli 007 nani

Esce al cinemaBiancaneve e gli 007 nani” e tra le voci dei personaggi ci sono quella di Antonella Clerici (molto amata dai bambini) e quella di Jerry Calà.

Biancaneve e gli 007 nani è una reinterpretazione moderna di una delle più popolari fiabe che è appunto Biancaneve e i sette nani. La differenza principale con la versione classica della fiaba è che la Biancaneve (che qui ha la voce di Antonella Clerici) nel film non è per niente remissiva ma quanto mai sfrontata, una teenager dei giorni nostri si direbbe.

La trama : infatti questa nuova Biancaneve preferisce andare a divertirsi con le amiche – che sono Cappuccetto Rosso, Riccioli d’oro e Bo Peep – piuttosto che aiutare nei lavori.

E quando il re, che è il padre di Biancaneve, vuole sposare una donna perfida (i cui malvagi intento sono perseguiti con l’ausilio dello specchio magico che ha la voce di Jerry Calà) Biancaneve decide di voler complicare la vita alla strega.

La matrigna avrà la meglio e farà allontanare da casa Biancaneve. La ragazzina Biancaneve si ravvede, in questo esilio, sulle cose veramente importanti – come l’amicizia e l’essere virtuosi – e riesce  con l’aiuto dei 7 nani a tornare nel suo regno e a farvi tornare il bene.

L’escamotage della narrazione è quello di creare dei corti circuiti tra diverse fiabe anche facendo pasticciare i narratori.

Il film animato, che è un sequel del film Cenerentola e gli 007 nani, è un film che può divertire i più piccoli col suo tono scanzonato. Esce nelle sale cinematografiche venerdì 2 ottobre.

Ecco la locandina ed il trailer

locandina-biancaneve-e-gli-007-nani