PSP Go: oggi arriva la nuova PlayStation tascabile

Pubblicato da lorenzo in Videogame per bambini

pspgobambini

Oggi debutta la PSP Go, la versione compatta della PlayStation Portable di Sony. La nuova console costa 249 euro e pesa solo 108 grammi (più leggera del 43% rispetto alla PSP-3000). La PSP Go ha una memoria interna da 16 Gb, Bluetooth e lettore Memory Stick Micro.

Scompare quindi il lettore UMD (Universal Media Disc), il supporto ottico realizzato dalla Sony per la sua PlayStation Portable. A suo modo, la PSP Go rappresenta una piccola rivoluzione nel campo dell’intrattenimento digitale: per giocare con la console miniaturizzata non saranno infatti necessarie cartucce, dischi o altri supporti per la memorizzazione. I giochi si acquisteranno sul PlayStation Store, mentre i vecchi dischi non potranno essere usati sulla nuova console.

Molto simile nel design ad un telefono cellulare, la PSP Go è dotata di una sliding cover, un ristratto numero di pulsanti sul supporto e uno schermo da 3,8 pollici che dovrebbe garantire alti livelli di qualità in visualizzazione. Grazie al suo design ricercato la PSP Go sarà uno degli oggetti del desiderio del prossimo Natale.

Fonte:
l’articolo di kidzmodo.it sulla PSP Go