Trekking Urbano e Halloween, bambini e adulti alla scoperta dei centri storici italiani

Pubblicato da lorenzo in Eventi, Halloween

trekking-halloween

All’appuntamento con la notte del 31 ottobre, giorno in cui si festeggia Ognissanti ed Halloween, si unisce per il sesto anno consecutivo il Trekking Urbano. Tanti percorsi adatti a bambini e adulti che combinano alla festa dei misteri suggestive camminate nei centri storici delle città.

Il Trekking Urbano è una pratica sportiva ideata a Siena per incentivare esperienze turistiche fuori dai luoghi ordinari e riscoprire in modo salutare la propria città, quest’anno aderiscono all’iniziativa 32 capoluoghi di provincia italiani. Ogni città, sul tema di dolcetto o scherzetto, propone itinerari pomeridiani e notturni da fare a piedi per conoscere leggende secolari e sorprese organizzate appositamente dalle organizzazioni turistiche; si va dalla conoscenza di personaggi storici agli alimenti a cui si attribuiscono magiche virtù.

Le città che il 31 ottobre parteciperanno alla sesta edizione del Trekking Urbano sono Siena, Ancona, Arezzo, Ascoli Piceno, Bari, Biella, Bologna, Brescia, Chieti, Cosenza, Ferrara, Foggia, Forlì, Genova, Lucca, Macerata, Mantova, Massa, Matera, Palermo, Pavia, Perugia, Pisa, Prato, Ravenna, Salerno, Savona, Tempio Pausania, Trento, Treviso, Urbino, Viterbo.

Sul sito dedicato al Trekking Urbano si possono trovare altre informazioni e le mappe degli itinerari scaricabili in pdf.