FIFA 10: esce oggi il nuovo game sul calcio

Pubblicato da Michela in Eventi, Giocattoli, News, Tempo libero, Videogame per bambini

fifa_10bi

Oggi c’è grande trepidazione tra grandi e, soprattutto, piccini: dopo tanta attesa, è finalmente disponibile FIFA 10, il nuovo videogioco calcistico dalla serie FIFA prodotto dalla Electronic Arts.

FIFA 10 sarà disponibile per PC, PlayStation 3, PlayStation 2, PlayStation Portable, Xbox 360, Nintendo Wii, Nintendo DS, N-Gage, iPhone, iPod Touch e Telefono cellulare, ma la sua straordinaria versatilità non è che una tra le tante caratteristiche le rendono questo game irresistibile. Eccezionali le innovazioni nella grafica e nel gameplay: ad esempio il nuovo sistema Dribbling a 360°, che permette di controllare palla e giocatore come mai prima d’ora! I giocatori avranno una fisica ed una reattività migliorata, mentre le correzioni nello stop, nei passaggi e nei tiri, l’affinamento degli schemi e il miglioramento nelle prestazioni di portieri e difensori renderà il gioco molto più fluido e verosimile.

Nelle versioni per PlayStation 3 e Xbox 360 è stata reinserita l’opzione campo di allenamento, mentre le versioni per PC, PS2 e PSP saranno arricchite dal Campionato Russo e dalla Nazionale Olandese ufficiale. Inoltre, gli estimatori della riproduzione di scenari saranno lieti di sapere che giorno stesso del lancio sarà possibile scaricare gratuitamente lo stadio Santiago Barnabéu, fedelmente ricostruito!

Ancora, tra le innovazioni in primo piano ci sono sicuramente quelle riguardanti la modalità allenatore, con il sistema di trasferimenti completamente rifatto e la possibilità per i giocatori di valutare un’offerta sia in base a considerazioni economiche che in relazione all’eventuale partecipazione a competizioni internazionali. La stessa parte finanziaria è stata modificata, dato che in FIFA 10 i giocatori acquisiscono esperienza e valore in base a tre categorie: mentale, fisica e pratica.

Infine, ogni utente potrà scendere in campo a fianco dei suoi idoli grazie alla modalità Virtual Pro, che permette di dare il proprio viso ad un calciatore, e giocare a calcio nell’universo parallelo di Pro Club Championship Online (la modalità multiplayer da giocare online), dove sarà possibile gestire la propria squadra sia dal calciomercato.

Insomma, il calcio virtuale elevato all’ennesima potenza è disponibile da oggi: con FIFA 10, a soli 49,90 € IVA inclusa!