La scienza diventa interattiva al museo Science Center Immaginario Scientifico

Pubblicato da lorenzo in Eventi

Immaginario_scientifico

Il Science Centre Immaginario Scientifico è il museo della scienza che, attraverso attività e percorsi didattici, unisce gioco e spettacolo al piacere della scoperta.

All’interno della sede di Grignano, in provincia di Trieste, si sviluppano tre sezioni principali: Fenomena ha l’obiettivo di coinvolgere i bambini e i loro cinque sensi, permettendogli di assistere e riprodurre alcuni fenomeni naturali, ad esempio attraverso i giochi e gli esperimenti con le bolle di sapone, le luci, le ombre e i colori; le mostre temporanee multimediali di Kaleido propongono spettacolari immagini su temi di scienza e attualità, proiettate su maxischermi e accompagnate da musiche originali; infine, visitando il planetario Cosmo, si possono scoprire le dinamiche dei movimenti della volta celeste e assistere alla simulazione dell’alba e del tramonto.

Clicca su Continua per scoprire i dettagli sulle attività.

Il ricco programma di attività didattiche e di ludo-didattica, rivolto alle scuole, permette a bambini e i ragazzi di confrontarsi con archeologia, astronomia, biologia, chimica, ecologia, fisica, paleontologia, scienze naturali e tanto altro. Scienziati della domenica o I lunedì dell’infanzia sono solo alcuni degli appuntamenti organizzati dal museo.

Orari di apertura:

da ottobre a maggio: domenica dalle ore 10.00 alle 20.00;

da giugno a settembre: sabato e domenica dalle 15.00 alle 20.00;

negli altri giorni su prenotazione per gruppi e scuole.

Per maggiori informazioni sulle prenotazioni visita il sito.

Immaginario_scientifico2