L’Orchidea UNICEF per i bambini, in piazza la lotta alla mortalità infantile in Africa

Pubblicato da lorenzo in Eventi, News

Orchidea-unicef

Sabato 3 e domenica 4 ottobre 2009, in oltre 1.200 piazze italiane, diecimila volontari Unicef e di numerose associazioni locali daranno vita all’iniziativa “L’orchidea Unicef per i bambini”. Una raccolta fondi per sostenere la lotta alla mortalità infantile in sei paesi dell’Africa Centro-Occidentale: Benin, Repubblica Democratica del Congo, Ghana, Guinea Bissau, Senegal e Togo.

In vendita ci saranno orchidee rosa ma anche tanti gadget dell’Unicef che verranno donati in cambio di un’offerta libera. Nell’ambito dell’iniziativa, che verrà realizzata in collaborazione con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, sarà attivato l’SMS solidale 48545.

I finanziamenti andranno al progetto ACSD (Accelerated Child Survival and Development) che prevede interventi nei paesi africani con alimenti, vaccinazioni, vitamina A, zanzariere e altri strumenti essenziali per la sopravvivenza dei bambini.

Tra i testimonial di questa iniziativa ci sono anche personaggi italiani dello spettacolo come Lino Banfi, Alessio Boni, Milly Carlucci, Simona Marchini, Maria Rosaria Omaggio, Daniela Poggi, Francesco Totti e Paola Saluzzi. Le donazioni potranno essere effettuate anche tramite il sito dell’Unicef.

Fonte:

l’articolo di lastampa.it