I bambini conquistano il Castello Sforzesco di Milano, grazie ad attività ed eventi

Pubblicato da lorenzo in Eventi, Tempo libero

sforzinda

Il Castello Sforzesco, molto attivo nel proporre attività didattiche rivolte ai più piccoli, organizza una serie di interessanti appuntamenti che si svolgono durante tutto l’anno.

Il mese di ottobre, ad esempio, sarà ricco di iniziative: in occasione della Festa dei nonni, promossa in diverse città italiane, domani 4 ottobre il Castello aprirà gratuitamente ai bambini accompagnati dai nonni.

Ma non finisce qui perché a Sforzinda, ci si può immergere in un’atmosfera davvero unica. Si tratta di un luogo in cui i bambini dai 4 agli 11 anni possono scoprire tutta la bellezza del Castello e il fascino della sua storia. Sforzinda è uno spazio di incontro e di gioco, una dimensione immaginaria che stimola la fantasia e in cui i racconti e le leggende prendono corpo, grazie ad un ambiente suggestivo e affascinante.

Il progetto, promosso dal Comune di Milano, prevede un calendario di appuntamenti rivolto alle scuole che copre l’intero anno, weekend compresi, e che viene periodicamente pubblicato sul sito.

Per conoscere il programma completo di ottobre, clicca qui.