Week end al cinema, 6 film per i bambini

Pubblicato da lorenzo in Cinema

bambini e bambine al cinema

Questo week end al cinema ci sono ben 6 film dedicati a bambini e bambine.

La scelta di andare al cinema è per i bambini un momento di felice condivisione coi genitori, con papà, mamma ed anche con gli amichetti.

Il cinema stimola la fantasia e i film, tanto quanto le fiabe, mettono i bambini di fronte a loro stessi e sono un metro per entrare in contatto con i sentimenti, le paure e desideri. Ma anche per entrare in un rapporto relazionale fatto di condivisione di una storia e di uno spazio comune.

Il cinema per i bambini resta sempre e soprattutto avventura e divertimento e questo fine settimana le sale cinematografiche offrono proprio questo con: L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri in 3D, poi la rivisitazione di una delle fiabe più classiche in Biancaneve e gli 007 nani, le strampalate avventure di animaletti alle prese col gravoso compito di salvare il mondo in G-force – Superspie in missione, lo spettacolo visionario dell’incredibile mondo fatto di natura animata de Il mio vicino Totoro, le storie rock di liceali in Bandslam – High School Band e le sfide che deve superare una piccola fatina in Trilli e il tesoro perduto.