Al Festival della Scienza di Genova si esplora il futuro

Pubblicato da lorenzo in Eventi

festival_della_scienza

Il Festival della Scienza di Genova, momento di incontro per ricercatori, appassionati, scuole e famiglie, arriva alla sua settima edizione. Dal 23 ottobre all’1 novembre si svolgeranno incontri, laboratori, spettacoli e conferenze che esploreranno il “Futuro”, tema del Festival, seguendo cinque percorsi fondamentali.

Durante questi dieci giorni di eventi i bambini saranno coinvolti in svariate attività e le scuole, potranno godere di particolari agevolazioni.

Per i più piccoli è previsto infatti un programma a parte, ricco di appuntamenti, durante i quali si parlerà in modo innovativo e interattivo dell’ambiente (AAA Cercasi futuro), dello spazio (Alla scoperta del volto della Luna, Balle spaziali), della matematica (Mai più paura della matematica) dei computer (Digilandia) e anche dei cartoni animati (La scienza dei Cartoon).

Non rimane che l’imbarazzo della scelta.

Fra gli eventi speciali, inoltre, uno spazio particolare è riservato a Galileo Galilei, perché proprio quattrocento anni fa il grande scienziato iniziò a puntare il suo telescopio verso la Luna. C’era una volta Galileo Galilei racconta la storia di queste importanti scoperte, mediante una conferenza-spettacolo, un laboratorio interattivo e la visita al planetario.

Per maggiori informazioni su orari e prezzi e acquisto dei biglietti, clicca qui