mypage.it si rinnova: l’amicizia è reale sul social network per bambini con Parental Control

Pubblicato da lorenzo in Internet e nuove tecnologie

amicismall

Da oggi i bambini hanno un nuovo spazio dove incontrare i loro amici: mypage.it si rinnova e diventa il social network con Parental Control per i veri amici. Proprio come nei social network per adulti, sulla pagina amici di mypage.it gli utenti possono trasferire online la loro rete di amicizie, ma con maggiori garanzie di sicurezza per evitare i brutti incontri. Registrandosi a mypage.it i bambini creano il loro profilo personale, scelgono un avatar e esprimono la propria personalità decorando la loro pagina web. A questo punto gli utenti di mypage.it possono cominciare a interagire fra di loro, inviando e ricevendo richieste di amicizia.

L’amicizia su mypage.it non e’ virtuale: per diventare amico di un bambino bisogna conoscere la sua Parola Magica, che i ragazzi devono scambiarsi nella vita reale. Su mypage.it, dunque, non ci sono sconosciuti. Grazie al Parental Control i genitori sanno in ogni momento chi sono gli amici online di loro figlio. I servizi del Parental Control permettono a mamma e papà di monitorare le attività online del loro bambino e di condividere con lui i suoi primi passi sul web.

Con le nuove funzioni di social networking il divertimento di mypage.it si moltiplica. Fare amicizia online è solo l’inizio: prossimamente i bambini potranno scegliere il loro miglior amico, sfidare gli altri utenti, diventare fan dei loro idoli e molto altro. Come sempre, per i ragazzi ci sono 1000 attività da scegliere nella kidget box, lo spazio che raccoglie tutte le applicazioni del social network. giochi, video, attività da scaricare, disegni da colorare…