Monopoli diventa Monopoly: ecco la nuova versione del gioco da tavolo

Pubblicato da lorenzo in Giocattoli

monopoly

Monopoli ha tenuto compagnia a intere generazioni di genitori e figli. Indifferenti a crisi finanziarie e recessioni economiche, i dollari del Monopoli continuano a farci divertire nella nuova versione del gioco da tavolo. Monopoli diventa Monopoly (con la Y finale come nel resto del punto) e si presenta al pubblico italiano con la qualità della versione americana.

Il tabellone, curato in ogni minimo dettaglio grafico, e più grande e resistente e le carte degli Imprevisti e delle Probabilità si presentano in cartoncino rinforzato. Le novità maggiori sono nella confezione, colorata e accattivante, e in alcuni elementi che rendono il gioco di Hasbro più dinamico, adrenalinico e veloce. Entra in scena il nuovissimo dado speedy: un dado rosso da tirare assieme ai dadi bianchi che renderà il risultato sempre più imprevedibile e premierà la capacità di strategia dei giocatori.

In occasione del Natale 2009 arrivano poi 2 nuove versioni di Monopoly. Nel Monopoly Junior i piccoli giocatori si troveranno a dover amministrare un parco divertimenti e a dover vendere il maggior numero possibile di biglietti d’ingresso. Il Monopoly World sarà invece una versione del gioco più “internazionale”: il tabellone non avrà come luoghi d’azione le vie di una stessa città, ma tante città sparse per il mondo.