Le vicende di “Isotta, strega farlocca” per festeggiare Halloween

Pubblicato da lorenzo in Eventi, Halloween, Libri&riviste

Isotta, strega farlocca è una storia di Alessandra Sala con illustrazioni di Silvia Baroncelli per bambini dai cinque anni in su. Del libro, edito da Edizioni Paoline nel 2009, ne verrà riproposta la lettura Domenica 1 novembre alla libreria Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano per festeggiare Halloween.

La storia vede come protagonista Isotta, una strega dall’aspetto cicciotello e disordinato, ma che a differenza delle sue colleghe possiede un carattere buono, simpatico e allegro.

Sarà proprio la sua buffoneria assieme a formule magiche, scope volanti e corvi spelacchiati a salvare il futuro delle streghe, razza ormai in via d’estinzione a causa delle nuove tecnologie. Pianificando un nuovo percorso di magia Isotta riesce a cambiare le vecchie brutte abitudini delle sue colleghe, come quella di mangiarsi i bambini arrosto, trasformandole in divertenti befane pronte a dispensare regali e gioia a chi è pronto a credere alle streghe buone.

Come per tutte le fiabe il messaggio contenuto nella storia viene presentato in maniera semplice e originale: la gioia, l’andare al di là delle apparenze, il saper contare sull’amicizia e sulla lealtà, la certezza che il bene offerto prima o poi viene ripagato.

Alcune piccole storie di Halloween si trovano su mypage.it all’interno della pagina dedicata a questa festa.