Pomaria: la festa della mela per grandi e piccini

Pubblicato da lorenzo in Alimentazione, Ambiente e animali, Tempo libero

Pomaria 2009

Oggi e domani torna Pomaria, la grande festa della mela nella Val di Non. Si tratta di un appuntamento decisamente singolare, nel corso del quale si potrà partecipare direttamente alla raccolta delle mele insieme al contadino, ma anche imparare a cucinare il classico strudel, eleggere la “Più buona del Reame” e passare un pomeriggio tra divertimento e golosità per grandi e piccini.

L’iniziativa è rivolta in particolare alle famiglie, che potranno trascorrere due giornate all’aria aperta, a contatto con la natura, favorendo anche l’approccio dei bambini alla frutta, che potranno raccogliere con le loro mani.

Vai su Continua per scoprire le iniziative per i più piccoli.

Ad attendere i raccoglitori in erba, l’”Angolo dei Bambini”, con diversi spazi verdi riservati ai loro giochi, con laboratori e attività legati al mondo della mela. Inoltre, spazio alla manualità, nel costruire piccole cassette per raccogliere le mele o nidi per gli uccelli, ma anche pesca e gli animali della fattoria…

Non mancheranno anche personaggi fiabeschi, come l'”Om dele Storie”, il simpatico cantastorie girovago a incantare con le sue filastrocche; Dina la contadina con il suo cesto di golosi prodotti del territorio, o ancora Mastro Luciano e i suoi birichini burattini.

 Tutti gli appuntamenti e le iniziative si trovano nel dettagliato programma.