L’albero di Halloween fai da te

Pubblicato da lorenzo in Fai-da-te, Halloween

Ray Bradbury The Halloween Tree paricolare

L’albero di Halloween non è solo un romanzo di Ray Bradbury (che tra l’altro racconta l’avvenuta di alcuni ragazzi cui appare un enorme albero con zucche intagliate appese ai suoi rami) ma è anche una simpatica trovata per divertire grandi e piccoli aspettando la notte di Halloween.

L’albero di Halloween è un albero decorato che rimanda all’albero di Natale, solo che qui le decorazioni sono un tantino più macabre.

Come fare un  albero di Halloween degno della famiglia Addams?
Per fare un albero di Halloween serve il ramo secco di un albero (va bene anche se c’è ancora sopra qualche foglia secca), del filo trasparente, le decorazioni da appendere e un vaso riempito di terra da utilizzare come base cui fissare il ramo.
Il vaso può anche essere contenuto in una zucca intagliata.

Come fare le decorazioni per il nostro albero di Halloween?

Ecco un po’ di decorazioni bricolage in PDF da scaricare, ritagliare e appendere col filo al nostro albero: su mypage.it c’è tutta una sezione dedicata alla festa di Halloween per i bambini e ci sono la sagoma del pipistrello, i fantasmi, e la maschera di Frankenstein.

Sul sito della Barilla ci sono dei PDF con con zucche, ragnetti, un cappello da strega, un curioso pipistrello e un fantasmino da scaricare, ritagliare e appendere: qui i disegni sono colorati e qui sono da colorare.

Per questo post ci siamo ispirati a questa fonte: Noimamme.it

L’immagine sopra è un particolare del dipinto “The Halloween tree
” di Ray Bradbury.