Halloween, alcuni libri a tema per bambini e ragazzi

Pubblicato da lorenzo in Eventi, Halloween, Libri&riviste

libri-halloween

In questo periodo è sicuramente più facile riuscire a trovare in libreria volumi a tema con la festa di Halloween e il brivido in generale. Fra i libri dedicati ai più piccini ecco alcuni titoli con cui passare qualche serata di lettura in famiglia, in attesa del 31 ottobre.

Un suggerimento può essere per Scooby-Doo! Fuori di zucca di Autori Vari, Ed. Mondadori. Un ricchissimo libro gioco per giocare con Scooby-Doo e i suoi amici nella spaventosa notte di Halloween. Il cofanetto contiene un ampio scenario di cartone con figurine fluorescenti e numerosi stickers.

Per i giovani lettori un po’ più esperti c’è Halloween da brivido di Barbara Robinson, Ed. Mondadori, con protagonisti i terribili fratelli Herdman che nel giorno di Halloween ne combinano di tutti i colori, finché il preside e il sindaco della loro città non prendono la decisione di imporgli di fare questa festa a scuola.

Oppure Tragico Halloween di R.L Stine, Ed. Mondadori. Lo scolaro Tristan sospetta qualcosa del suo nuovo professore, lo strano signor Moon. Scoprirà chi sia veramente nel momento in cui si troverà a festeggiare Halloween a casa sua: perché mai tutte le porte sono bloccate? perché i lupi mannari sono la sua pericolosa ossessione?

Alcune piccole storie di Halloween si trovano su mypage.it all’interno della pagina dedicata a questa festa.