Al BergamoScienza 2009 la scienza a portata di bambini

Pubblicato da lorenzo in Edutainment, Eventi, Tempo libero

BergamoScienza2009

Ci sarà tempo fino al 18 ottobre per visitare BergamoScienza 2009, il Festival della Scienza della città lombarda. Nel corso delle giornate si parlerà di scienza attraverso dibattiti, conferenze, eventi e spettacoli, ma anche attività ludiche e laboratori per bambini.

Si discuterà quindi di scienza con la lingua dei giochi e degli spettacoli, che avvicineranno i più piccoli al mondo dei ricercatori, delle scienze, dei grandi personaggi come Galileo Galilei e Darwin, di natura, ambiente e animali.

Non mancheranno comunque momenti molto divertenti, come le esibizioni di robot giocatori di calcio o lottatori di sumo, e gli spettacoli teatrali per ragazzi.

Nelle giornate del Festival sarà inoltre possibile visitare la mostra “Mettiti in gioco”, dove saranno presentati anche i giochi educativi Quercetti, giocattoli che mirano a stimolare abilità e competenze dei più piccoli fin dai primi anni d’età.

La storica azienda italiana è infatti stata selezionata, insieme ad altre piccole e medie imprese europee del settore, per partecipare alla mostra, che fa parte di un progetto pilota patrocinato dalla Commissione Europea e riproposto in tutta Europa.