Geronimo Stilton e Giovanni Soldini insegnano ai bambini come navigare sicuri

Pubblicato da lorenzo in Internet e nuove tecnologie

geronimo

La sicurezza online? Ce la spiega Geronimo Stilton. Il topolino protagonista di libri e cartoni animati è il testimonial di Navigare Sicuri, una campagna Telecom rivolta a bambini, adolescenti e genitori per sensibilizzarli sul tema della sicurezza in Rete. Con lui anche il velista più famoso d’Italia: Giovanni Soldini.

Sul sito i bambini tra i 6 e i 10 anni troveranno un glossario sui termini tecnici e meno conosciuti e un decalogo a fumetti con protagonisti Geronimo Stilton e Soldini. Ai più piccoli verranno in pratica proposte dieci regole per imparare a tuffarsi nel mondo di internet evitando “secche e pirati”.

Per tween e teenager è stata realizzata una sezione con notizie aggiornate e il calendario degli incontri che si terranno nelle scuole italiane. Per loro è anche previsto un tavolo con il ministero dell’Istruzione per poter organizzare un ciclo di incontri in alcuni istituti nel corso del 2010, possibilmente d’intesa anche con gli altri operatori di telecomunicazioni. Da lunedì 19 ottobre poi i genitori potranno confrontarsi e porre domande all’interno della chat del sito, a cui parteciperà personale esperto, qualificato e specializzato.