In libreria saggi e idee fai da te a tema Halloween

Pubblicato da lorenzo in Eventi, Halloween, Libri&riviste

libri-halloween

Dopo aver segnalato alcuni libri con storie per bambini a tema Halloween, eccone altri per adulti e genitori. Due volumi con suggerimenti per organizzare una divertente festa delle streghe in famiglia, l’altro per riuscire a capire in modo più approfondito il significato di questa festa.

Halloween con i bambini della collana Food Editore Junior, un volume ricco di idee e ricette per organizzare, insieme ai propri bambini, giochi e decorazioni per festeggiare insieme Halloween. Costruire simpatiche streghe, elfi, fantasmi e mostri di ogni genere non è mai stato così facile.

Halloween. Con cartamodelli e spiegazioni di Barbara Aldrovandi, editore Il Castello, tante idee semplici e divertenti da realizzare con materiali facilmente reperibili.

Halloween. Nei giorni che i morti ritornano, di Eraldo Baldini e Giuseppe Bellosi, di Einaudi. La prima guida completa, appassionante come un romanzo, sui giorni che vanno dalla vigilia di Ognissanti a San Martino. La più nuova delle feste, spiegano gli autori, non ha affatto un “cuore americano” ma italiano ed europeo, inoltre i suoi confini vanno molto al di là della cultura celtica, cui di solito attribuita.