Una notte al museo con lo ZooHalloween, la festa organizzata dal Museo di Zoologia di Roma

Pubblicato da lorenzo in Eventi, Halloween

halloween_museo

Per la notte di Halloween il Museo Civico di Zoologia e la Cooperativa Myosotis organizzano una festa davvero speciale: lo ZooHalloween. Un’esperienza da brivido per conoscere le creature che popolano la notte, le loro abitudini e i loro comportamenti.

Il pomeriggio del 31 ottobre sarà dedicato ai bambini dai 6 ai 9 anni mentre la notte  sarà tutta da scoprire per i bambini dai 9 ai 12. Divisi in squadre i piccoli partecipanti scopriranno la storia e le tradizioni che legano Halloween a specifici elementi naturali come paludi, boschi, fuochi, zucche e gli immancabili vampiri.

Il pomeriggio dei più piccoli (dalle 17.00 alle 19.00) sarà dominato da un laboratorio-evento in cui, attraverso giochi, realizzazioni artistiche e sfide di abilità fra squadre, si potranno conoscere le specie animali protagoniste del giorno di Halloween.

A partire dalle 22.00 invece sarà la volta dei più grandi che vivranno un’emozionante avventura notturna al Museo, fra torce, scheletri e animali misteriosi. Al termine delle attività potranno passare la notte, dormendo o vegliando, nelle sale allestite ad hoc per la festa di Halloween. Al risveglio li attenderà una gustosa colazione a base di crostate e succo di frutta.

La prenotazione è obbligatoria. Gli organizzatori consigliano inoltre di attrezzarsi con abiti comodi e un sacco a pelo.

Per maggiori informazioni chiamare lo 06 32609200/ 06 97840700 o il 320 2476948.

Foto: album Flickr hrh9