Ambiente Festival per sperimentare giocando ecologia e natura

Pubblicato da lorenzo in Ambiente e animali, Edutainment, Tempo libero

Ambiente Festival

Apre a Rimini il 22 ottobre, per proseguire fino al 2 novembre 2009, Ambiente Festival, dodici giorni di eventi, laboratori e tavole rotonde sulle tematiche dell’ambiente e dell’energia, che affiancano l’appuntamento con Ecomondo ed Ecomondo education, da 13 anni tra gli eventi più importanti in tema ambientale.

Ecomondo education quindi apre le porte alla città, dal 28 al 31 ottobre, e dedica ai bambini e ai ragazzi l’area tematica Sperimento nel centro storico di Rimini, dove troveranno spazio laboratori, spettacoli, incontri con esperti, dibattiti su questioni ambientali.

I piccoli saranno quindi coinvolti in laboratori dove si affronteranno i temi del riciclo, delle differenze tra i materiali e di tutto cioè che è ambiente, in maniera anche molto attiva, con giochi e costruzioni. Tra gli altri, i Nidi tattili, per costruire piccoli condomini per uccellini con scatole di scarpe e latta, rametti e foglie; Scarpe oplà, per conoscere buffi personaggi con occhi, bocche e capelli creati con vecchie scarpe, Libri vestiti, per giocare con pagine bianche da disegnare e scrivere, cucite sugli abiti, per un libro tutto da indossare.

Per conoscere tutte le iniziative, consulta il ricco calendario.

Di seguito, alcune immagini dalla edizione passata.

 Laboratorio Ecomondo

Laboratorio Ecomondo2