Cinema: esce domani L’incredibile viaggio della Tartaruga con la voce di Paola Cortellesi: la locandina e il trailer

Pubblicato da lorenzo in Ambiente e animali, Cinema, News

L'incredibile viaggio della Tartaruga

L’incredibile viaggio della Tartaruga esce domani venerdì 23 ottobre nelle sale cinematografiche italiane.

Si tratta di un documentario molto vicino alla fiction (regia di Nick Stringer, un noto e molto amato documentarista il titolo originale è Turtle: The Incredible Journey che racconta il vero viaggio di una piccola tartaruga con la voce narrante della brava Paola Cortellesi.

La tartaruga marina, che è una specie in via di estinzione, attraversa in andata e ritorno l’Oceano Atlantico da millenni. Il suo viaggio parte dalla nascita, dallo schiudersi delle uova sulla spiaggia della Florida, poi la tartarughina segue la Corrente del Golfo sino ai mari del nord, i ghiacci, poi ancora l’Africa ed infine ritorna al punto di partenzadopo 25 anni.

Una fiaba ecologica sui miracoli del mondo naturale, un viaggio fatto di avventura, scoperta, meraviglia, curiosità – la circolarità dei cicli naturali, l’evoluzione, l’uomo ed il suo confronto talvolta aspro con la natura: un omaggio alla vita.

La storia si iscrive in un genere cinematografico che racconta di viaggi poetici e “naturali” compiuti da animali, tra questi film ci sono La marcia dei pinguini del 2005 e Il popolo migratore del 2002.

Ecco il trailer e la locandina:

locandina L'incredibile viaggio della Tartaruga