Jasmine Trinca legge Il meraviglioso mago di Oz per un nuovo audiolibro

Pubblicato da lorenzo in Libri&riviste

trinca

Jasmine Trinca ci porta nel meraviglioso Paese di Oz. Il 18 novembre esce l’audiolibro Il meraviglioso Mago di Oz letto dalla voce smeraldina di Jasmine Trinca per Emons. L. Frank Baum scrisse il libro in occasione del primo Natale del ventesimo secolo e divenne subito un classico, anche nche grazie al celeberrimo film con l’indimenticabile Judy Garland nei panni di Dorothy.

La piccola Dorothy con i suoi strani amici lo Spaventapasseri, il Boscaiolo di Latta e il Leone Fifone percorre la strada lastricata di mattoni gialli verso la scintillante Città Smeralda. Qui potrà incontrare il Mago di Oz, l’unico che può ricondurla a casa nel Kansas.

Jasmine Trinca ha debuttato ne La stanza del figlio di Nanni Moretti. Poi ha interpretato ruoli da protagonista in molti film, tra i quali La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana, Romanzo Criminale di Michele Placido, Il Caimano di Moretti. E’ appena uscito Il grande sogno di Michele Placido.

Il meraviglioso Mago di Oz è una tappa fondamentale della letteratura per l’infanzia, che grazie agli audiolibri anche i più piccoli potranno apprezzare.