Nella città dei bambini un nuovo exhibit dedicato alle bolle di sapone

Pubblicato da lorenzo in Edutainment, News

bolledisapone

A Genova La città dei bambini e dei ragazzi, struttura dedicata a scienza e tecnologia, apre una nuova sezione in cui giocare (imparando) con le bolle di sapone. Si tratta della prima struttura in Italia che realizza un exhibit dedicato a questo antico gioco, che nasconde però tante curiosità di carattere scientifico.

Dopo aver riaperto i battenti nel mese di ottobre, La città dei bambini e dei ragazzi proporrà, a partire dal 23 ottobre, giornata di apertura del Festival della Scienza, un percorso di approfondimento che spiegherà cos’è una bolla di sapone e quali forze agiscono al suo interno.

Quattro giochi, collocati all’interno dell’area 6-14 anni, permetteranno di plasmare pareti saponose, forme geometriche e bolle di sapone giganti. I ragazzi potranno così comprendere argomenti complessi e astratti, come le proprietà fisiche dell’acqua e le forze di adesione e di coesione.

La città dei bambini e dei ragazzi fa parte di AcquarioVillage (il biglietto per gli adulti è di 35 Euro, per i ragazzi (4-12 anni) è di 25 Euro mentre è gratis per i bambini 0-3 anni ed è valido un anno dal momento dell’acquisto).

Fonte: articolo Genova Press