Trekking Urbano ad Halloween per le vie di trentadue città italiane

Pubblicato da lorenzo in Eventi, Halloween, Tempo libero

trekking_urbano_halloween

Quest’anno per Halloween i centri storici di 32 città italiane si popoleranno di zucche, maschere e dolci locali per la VI Giornata nazionale del Trekking Urbano, promossa dal Comune di Siena. Questa nuova forma di turismo culturale, legata all’attività fisica, consiste in una serie di percorsi podistici, sviluppati all’interno dei centri storici: e quale miglior momento per assaporare la magia delle nostre splendide città d’arte, se non la notte di Halloween?

Tra sport e tradizione, animazione e degustazioni la giornata del Trekking Urbano, dal tema Il gusto del trekking – Dolcetti e scherzetti camminando in città, sarà in gran parte dedicata ai bambini, che potranno divertirsi durante momenti di gioco e merende, in particolare a Brescia, Savona e Perugia.

Il 31 ottobre ognuna delle città aderenti, da nord a sud, svilupperà itinerari estremamente vari, divisi nelle sezioni Storia e Tradizioni, Leggende, Enogastronomia e Animazioni, che porteranno a scoprire, ad esempio, il fascino di scenari medievali (a Siena) o a passeggiare lungo piazza Petrarca dove, si dice, aleggia ancora il fantasma del filosofo Boezio (a Pavia).

Per informazioni:

Comune di Siena
Direzione Affari Istituzionali – Ufficio Turismo
Piazza Il Campo, 1   53100 Siena

Tel: 0577292128 – 0577292178  

Email: assturismo@comune.siena.it