A Catania i protagonisti della Giornata della Creatività sono i mattoncini Lego

Pubblicato da lorenzo in Eventi, News, Tempo libero

volcano_Lego

Il Primo Trofeo Lego porta a Catania gli appassionati dei celebri mattoncini, durante la Giornata della Creatività, un evento patrocinato dall’Assessorato allo Sport e Turismo del Comune di Catania.

Grazie alla gara di costruzione che si svolgerà domenica 25 ottobre all’ombra del vulcano Etna, i partecipanti di tutte le età potranno mettere alla prova le loro abilità, ispirandosi ad un tema libero o decidendo di fare un omaggio alla città.

L’appuntamento è in Corso Italia alle 10.00 ma, prima di iniziare a costruire, si farà una buona colazione con latte, caffè e cioccolata. Uno spazio sarà poi dedicato ai piccoli futuri stilisti, grazie alla collaborazione dell’Accademia Euromediterranea di Moda e Costume. E ancora tanti omaggi e gadget per i presenti.

Una giornata destinata a trasformarsi in un “Play Day…costruzioni in corso” per coinvolgere in particolare i bambini e i ragazzi, attraverso percorsi conoscitivi e laboratori per imparare divertendosi, come spiegano gli organizzatori,  Mimmi Ferrera, Manuela Aloisi e Arturo Reale, responsabile Lego per la Sicilia.