Idee per semplici costumi di Halloween fai-da-te per bambini: travestirsi da mummia

Pubblicato da lorenzo in Fai-da-te, Halloween, mypage

costumi halloween fai-da-te mummia

Dopo il costume di Frankenstein un altro costume fai-da-te molto facile da fare per travestirsi ad Halloween è quello della mummia.

Per travestirsi o travestire i bambini da mummia si deve avvolgere il corpo con delle bende: vanno bene le garze, le vecchie stoffe bianche o un lenzuolo bianco (meglio ancora se è ingiallito dal tempo e liso dall’utilizzo) da strappare per cavarne delle lunghe strisce irregolari con cui fare la bendatura del travestimento.

Si deve indossare (o si fanno indossare al bambino) dei pantaloni bianchi e una maglia a manica lunga sempre bianca sotto la bendatura.

Fasciare tutto il corpo e fermare la fasciatura in più punti con del nastro adesivo di carta come quello utilizzato dal carrozziere e dagli imbianchini o anche con del filo da cucire con un ago. Passare più volte le bende intorno al corpo e assicurasi che la bendatura sia solida e tenga bene e che non ceda a metà della notte di Halloween.

Anche sul viso vanno applicate le bende tendendo liberi gli occhi, le narici e la bocca. Sul viso e sulle mani si può anche passare della cipria o del cerone bianco.

Si devono lasciare delle bende svolazzanti per dare una impressione sbrindellata alla nostra mummia e poi cospargere la bendatura con della farina per fare un effetto “polvere dei millenni”.

Il costume da mummia per Halloween è pronto da sfoggiare con l’incedere da “sonnambulo” tipico della mummia arrugginita dal tempo in un sarcofago.

L’immagine della mummia sopra è tratta dal sito di mypage.it dove c’è una pagina dedicata Halloween con giochi, maschere da scaricare e disegni da colorare per la notte delle streghe.