Abruzzo, arrivano nelle scuole i kit didattici del WWF

Pubblicato da lorenzo in Ambiente e animali, News, Scuola

La scorsa settimana è iniziata la consegna gratuita dei kit didattici del WWF alle scuole colpite dal terremoto in Abruzzo. L’associazione per la salvaguardia dell’ambiente ha scelto L’Aquila come primo comune per presentare in nuovi programmi scuola “Panda Club” e “Panda Explorer” che ogni anno possono essere richiesti da un certo numero di bambini e ragazzi delle scuole italiane.

Il primo kit ricevuto dalle scuole primarie è “Quale futuro”, dedicato al tema del consumo di risorse e del ciclo di vita degli oggetti, fino alla complessa gestione del riciclaggio dei rifiuti. Esso contiene un racconto scritto da Federico Bini, autore di numerosi libri per ragazzi, e illustrato con i disegni delle classi Panda Club.

“Il Mondo della Campagna” è invece il nome dell’altro kit per le scuole d’infanzia e per i primi anni delle primarie. Appartenente alla collana “Giocare, Fare, scoprire con il WWF”, contiene cinque coloratissimi poster per conoscere le attività, gli ambienti e gli animali delle fattorie e della vita di campagna. All’interno vi sono anche divertenti giochi sugli animali e l’alimentazione.

Ai poster si aggiunge un manuale per gli insegnanti con una serie di attività da fare in classe e all’aria aperta.

A conclusione della prima giornata abruzzese dell’iniziativa del WWF c’è stata la consegna di un panda in cartapesta all’Istituto Comprensivo Gianni Rodari dell’Aquila a riconoscimento del grande lavoro fatto dalla Croce Rossa Italiana in questi mesi in Abruzzo.

Fonte: l’articolo di orizzontescuola.it