Ecco i vincitori del concorso Lucca junior

Pubblicato da lorenzo in Eventi, News, Senza categoria

vincitori_lucca_junior

Al Lucca Comics and Games sono stati premiati i vincitori del Concorso Internazionale per Illustratori e Fumettisti Lucca Junior 2009. Le opere, divise in due sezioni dedicate rispettivamente ad artisti provenienti dall’Italia e dei Paesi dell’Est, sono state selezionate da una giuria di esperti, presieduta dal prof. Livio Sossi.

Il tema guida che le ha ispirate è l’osservazione del cielo e in particolare l’opera di Galileo Galilei. Proprio al grande scienziato è dedicata la mostra. Stelle Nascoste – Galileo e l’Universo, ospitata dal Museo Luzzati di Genova che raccoglie le riproduzioni delle opere premiate, in virtù del gemellaggio tra il Festival della Scienza e il Lucca Comics and Games.. I vincitori del Lucca Junior vedranno esposti i loro lavori al Real Collegio di Lucca, in Piazza del Collegio dal 29 ottobre all’1 novembre.

Il primo premio relativo alla sezione Artisti italiani è andato a Federico Appel mentre l’opera di Egorov Aleksandr si è aggiudicato al prima posizione per la sezione Artisti dei Paesi dell’Est. Numerose sono state inoltre le menzioni speciali, a dimostrazione che il mondo dell’illustrazione per l’infanzia si mantiene in continuo fermento.

Per visitare la mostra Stelle Nascoste

Museo Luzzati di Porta Siberia

Area Porto Antico, 6 – Genova

Dal 23 ottobre al 1 novembre:

dalle ore 9.00 alle ore 18:00 dal lunedì al venerdì;

dalle 10:00 alle 19:00 il sabato e nei festivi.