Halloween: le iniziative per i bambini al Parco Natura Viva di Bussolengo

Pubblicato da lorenzo in Ambiente e animali, Eventi, Halloween

parco-natura-viva

Il Parco Natura Viva, importante centro di tutela per le specie animali minacciate di Bussolengo (Verona), prepara un’esperienza particolare in vista di Halloween con protagonisti i bambini.

Nei giorni di questa festa sono previsti giochi e divertimenti immersi nella natura e la possibilità di osservare animali in pericolo di estinzione. I piccoli visitatori potranno diventare i protagonisti della loro conservazione e tutela.

Per i bambini che andranno a visitare il parco il 31 ottobre sarà possibile preparare alimenti a base di zucca per alcuni degli animali presenti. Un modo per imparare divertendosi la varietà dei cibi di cui alcune specie hanno necessità in questa stagione.

Il 1 novembre vengono organizzati giochi e divertenti laboratori didattici per scoprire il mondo degli animali, da come le stagioni influenzano la loro vita alle abitudini più curiose che adottano per superare la stagione invernale.

I due giorni sono anche occasione di poter gustare i prodotti della tradizione veronese come i marroni di San Mauro, il formaggio Monte Veronese ed il miele di castagno.

Durante il weekend di Halloween viene regalata a tutti i bambini una coloratissima agenda.

Fonte: immagine e articolo di parksmania.it