Con Storyplay leggere le fiabe diventa un gioco…anche a distanza

Pubblicato da lorenzo in Edutainment, Giocattoli, News, Nuovi media e Apprendimento

storyplay

Storyplay è un lettore di libri elettronico, realizzato da Nokia che ha studiato questo dispositivo per rendere magico il momento in cui i grandi raccontano le storie ai piccoli.

È dedicato, infatti, alla famiglia, a tutti i nonni e i genitori che normalmente usano leggere delle favole ai loro bambini ma che spesso però si trovano lontani da loro: d’ora in poi potranno farlo in videoconferenza e saranno aiutati da Elmo, uno dei pupazzi Muppet, pronto a intervenire durante il racconto.

Leggere i libri con Storyplay significa vivere un’esperienza interattiva, perché Nokia propone, in alternativa ad altri dispositivi per e-book, una soluzione a misura di bambino, mettendo insieme tradizione e tecnologia: il libro di carta, inserito all’interno di in una sorta di cornice di legno, è supportato da un sistema che consente di vedere da un lato un contenuto video con protagonista Elmo, e dall’altro mamme, papà o nonni lontani in videoconferenza.

Una novità che migliora le possibilità di comunicazione fra grandi e piccini e invoglia alla lettura, dando vita ad un nuovo tipo di giocattolo che fa della creatività un rivoluzionario strumento di apprendimento.

Ecco il video di presentazione.