Festa di Halloween 2009 per i bambini: ecco gli appuntamenti in tutta Italia

Pubblicato da lorenzo in Eventi, Halloween

Numerosissimi sono gli appuntamenti del week end di Halloween per bambini e adulti in tutte le città italiane.
Alcuni li abbiamo già segnalati su bambini.info e ve li ricordiamo:

A Bussolengo (Verona) ci sono le iniziative per i bambini al Parco Natura Viva.

A Rimini c’è Halloween al parco divertimenti Italia in Miniatura.

In molte città italiane c’è il Trekking Urbano di Halloween (le città coinvolte sono Ancona, Arezzo, Ascoli, Piceno, Bari, Biella, Bologna, Brescia, Chieti, Cosenza, Ferrara, Foggia, Forlì, Genova, Lucca, Macerata, Mantova, Massa, Matera, Palermo, Pavia, Perugia, Pisa, Prato, Ravenna, Salerno, Savona, Siena, Tempio, Pausania, Trento, Treviso, Urbino e Viterbo).

Al Museo di Zoologia di Roma una notte al museo con lo ZooHalloween.

Nelle librerie di molte città: festa di Halloween per tutti i bambini con Ottoline (sono coinvolte librerie di Torino, Mestre, Milano, Magenta (MI), Monza, Seriate (BG), Brescia, Cantù(CO), Pavia, Vigevano (PV), Mantova, Cesena, Parma, Genova, Bologna, Roma, Macerata, Bisceglie (BA), Crispiano (TA) e Catania).

A Roma  al Museo dei Bambini si festeggia Halloween.

A Castelnuovo del Garda (Verona): Halloween a Gardaland.

A Capriate San Gervasio (Bergamo): HalLEOween al Minitalia LEOlandia Park.

A Molfetta in Puglia (Bari): Halloween al Parco di divertimenti Miragica.

Ora ecco alcuni altri appuntamenti per la festa del 31 ottobre:

A Roma c’è “Esperimento o trucchetto?”, spettacolo col fisico-sceneggiatore Rino Milone che condurrà i ragazzi nei misteri della scienza (info: http://www.technotown.it).

A Milano per i bambini ad Halloween ci sono molte iniziative: l’Istituto per
gli Studi sul Mare e/o Acquario Civico propone giochi e spettacoli per bambini (info: www.verdeacqua.eu), lo studio Fotografico SpazioFarini6 organizza una festa di Halloween per ragazzi con giochi, laboratori e mostri (www.spaziofarini6.com).
Al Museo di Storia Naturale: Skeleton Night e Halloween in Museo (info: www.assodidatticamuseale.it). Al Museo Egizio presso il Castello Sforzesco di Milano  c’è Halloween con spaventevoli storie di mummie (info: http://www.milanocastello.it).
Nella Biblioteca Comunale di Melegnano (MI) in occasione di Halloween ci sono laboratori e giochi per bambini (info www.bibliomilanoest.it).
Alla Biblioteca dei ragazzi del comune di Rozzano (MI) ci sono letture dedicate ad halloween (info: www.cascinagrande.it).

A Bologna al Teatro Ragazzi all’Antoniano c’è “Notte di Paura” (info www.sfrombolone.it), all’Ippodromo “Dolcetto o scherzetto party” (info: www.cesenatetrotto.it), festa anche in via Falegnami e in via Riva Reno e dintorni e alla Bolognina (info: bologna.repubblica.it) e la scoperta della Bologna sotterranea di “Chi ha paura del canale?” – Percorsi nei misteri di Bologna (info: www.vitruvio.emr.it)

A Torino per Halloween c’è una passeggiata terrificante in 10 tappe (info: http://www.barburin.com), presso il Teatro Nuovo di Torino c’è lo spettacolo “Nuovo Halloween” un musical tratto da Tim Burton’s Nightmare before Christmas (telefono 0116500211),  e  Al Palavela di Torino c’è “Halloween On Ice” (info: www.mediastreet.it).

A Palermo c’è la Festa di Halloween della Città dei Ragazzi con laboratori, giochi e divertimento (info: www.comune.palermo.it).

Corinaldo (Ancona) tre giorno di festa dedicati alla notte delle streghe per grandi e piccoli (info: http://www.missstrega.it).

A Fortezza di Bardi (Parma): Halloween per i bambini con folletti e streghette (info: www.diasprorosso.com).

A Pavia, all’Oasi Lipu Bosco Negri di Pavia,  c’è “Un gallo ad Halloween”, un mistrero da risolvere con l’aiuto dei bambini – telefono per informazioni e prenotazioni: 0382 569402 (info: www.comune.pavia.it).

Al Centro Parco Cascina Venara – nel Parco del Ticino a Zerbolò (PV) – avrà luogo un laboratorio magico sugli animali della notte (info: www.cicognabianca.it).

Sappiamo che questo elenco non è per niente esaustivo quindi siamo grati a chi voglia aggiunere nei commenti informazioni su altre iniziative dedicate ad Halloween per i bambini.

Buona festa di Halloween a grandi e piccoli!