Nel Paese delle Creature Selvagge è al cinema – trailer, intervista e locandina

Pubblicato da lorenzo in Cinema

nel paese delle creature selvagge al cinema

Nel Paese delle Creature Selvagge è il nuovo film di Spike Jonze ed è da oggi nei cinema.

Nel Paese delle Creature Selvagge (titolo originale Where the Wild Things Are) rientra nel genere fantasy ed è un adattamento del libro per bambini scritto da Maurice Sendak negli anni ’60 e molto amato negli Stati Uniti dove è un best-seller per bambini. Spike Jonze, regista e talento hollywoodiano, lo ha adattato allo schermo assieme allo scrittore Dave Eggers.

La trama: Max, il bambino protagonista del film, ne combina una e viene punito dalla madre e mandato a letto senza cena.
Parte dalla stanza e dalla fantasia di Max, che ha addosso un vestito da lupo, un viaggio incredibile in una terra abitata da creature mostruose che combinano continuamente “un putiferio”, cioè distruggono tutto in maniera liberatoria con la rabbia di un bambino che si sente incompreso.
Queste creature selvagge incoroneranno Max come loro Re, non lo mangeranno (come hanno fatto con altri) e si affezioneranno. Max qui ha trovato carezze ed una famiglia, ma dovrà tornare alla sua vera famiglia e affrontare le persone reali a cui vuole bene.

Il film, che mostra scene che potrebbero impressionare come mostri che urlano e devastano quello che hanno intorno, è una fiaba che gioca con pulsioni forti e vere.
Paesaggi potenti (è girato in Australia), effetti speciali, attori in costume che si mescolano alla computer grafica in una fiaba che pare più sui bambini che non per bambini.
Nel Paese delle Creature Selvagge – il trailer

Nel Paese delle Creature Selvagge – Intervista a Catherine Keener e Max Records che raccontano del film e del libro da cui è tratto.

La locandina di Nel Paese delle Creature Selvagge

Nel Paese delle Creature Selvagge locandina