“A Christmas Carol” il racconto di Natale in 3D della Disney in anteprima mondiale (c’è anche Andrea Bocelli)

Pubblicato da lorenzo in Cinema, Natale, News

Andrea Bocelli alla prima mondiale di prima mondiale di A Christmas Carol

A Christmas Carol, il film animato in 3D della Disney che arriverà nelle sale cinematografiche pochi giorni prima del Natale, è stato presentato in anteprima mondiale ieri a Londra.
A Londra, per la enorme e sfarzosa premiere mondiale (un evento da Guinness) c’era anche il “nostro” Andrea Bocelli che ha diretto un coro di 14mila persone (record di tutti i tempi per il numero di voci in un coro), ha cantato Silent Night ed il pezzo che chiude il film assieme al coro della cattedrale barocca di St Paul’s.

Il film diretto da Robert Zemeckis è ispirato al classico natalizio di Charles Dickens (“Canto di Natale”) ed il vecchio avaro protagonista del libro, Ebenezer Scrooge, sarà interpretato da Jim Carrey ripreso in Motion Capture (MoCap), una tecnica di animazione digitale utilizzata per dare ai personaggi “virtuali” i movimenti di attori reali.
Tra le star del film c’è anche Andrea Bocelli che canta God Bless us Everyone, la canzone che chiude la pellicola.

Per l’anteprima italiana invece A Christmas Carol sarà proiettato sabato prossimo 7 novembre a Torino nel cinema Ideal come parte integrante del VIEW Conference | Digital Convergency, evento internazionale dedicato alla computer grafica, all’interattività, al cinema digitale, il 3D, gli effetti visivi ed i videogiochi.

Il film uscirà nei cinema italiani il 3 dicembre 2009.

Ecco il video con Andrea Bocelli che canta God Bless us Everyone (presente nella colonna sonora di A Christmas Carol, la canzome fa parte del suo nuovo album intitolato “My Christmas”) alla World Premiere di A Christmas Carol

Una registrazione video amatoriale del concerto per la prima mondiale di presentazione di A Christmas Carol dove Bocelli canta Silent Night – il super classico di Natale

Il trailer di A Christmas Carol

La locandina di A Christmas Carol

A Christmas Carol locandina poster

Fonte della foto: Image.net