Natale 2009, la campagna Bambini solidali di Imaginarium

Pubblicato da lorenzo in Eventi, Natale, News

In occasione del Natale 2009 Imaginarium, marchio specializzato nei prodotti per l’infanzia e sostenitore d’iniziative per il rapporto genitori e figli, lancia la campagna Bambini solidali con l’obiettivo di raccogliere e distribuire regali natalizi per i bambini meno fortunati.

L’inizitiva, in collaborazione con Fondazione Abio Italia Onlus e Coca Cola HBC Italia, prevede la preparazione di doni da riporre in scatole da scarpe decorate secondo la fantasia dei più piccoli. I regali consigliati vanno da pupazzi e macchinine fino a libri e materiale scolastico e la speranza è quella di avvicinare i bambini italiani ai loro coetanei costretti in ospedale, soprattutto durante le festività natalizie, educandoli ai valori di solidarietà e condivisione con il prossimo.

La campagna è promossa in tutti punti vendita della Fondazione Abio Italia Onlus e Coca Cola HBC dove si potranno raccogliere le donazioni fino al 14 novembre 2009. I regali saranno fatti pervenire nelle feste natalizie nei diversi reparti pediatrici italiani in cui è presente la fondazione.

I negozi Imaginarium sono inoltre sono disponibili ad accettare contributi economici che vanno a finanziare nuovi centri Abio presso gli ospedali italiani per fornire nuovi ambienti ospedalieri in cui i bambini possano essere maggiormente sereni.

Fonte:

l’articolo di ilvelino.it