A Milano i bambini in marcia per la pace verranno premiati con una giornata al Minitalia Leolandia Park

Pubblicato da lorenzo in News, Senza categoria

marciapacemilano

Durante la tappa milanese della Marcia per la Pace, la manifestazione mondiale che si svolgerà in Italia dal 7 al 12 novembre, verrà premiata la classe più creativa della provincia lombarda.

Il concorso, organizzato da Minitalia Leolandia Park, insieme a Mondo senza Guerre e La Comunità per lo Sviluppo Umano, nasce con lo scopo di diffondere il messaggio della nonviolenza presso gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado: le classi dovranno produrre un elaborato che verrà votato da una giuria di volontari delle associazioni esperti del settore e sarà premiato il 10 novembre, durante la Marcia per la Pace di Milano.

Minitalia Leolandia Park parteciperà a questo progetto offrendo il primo premio per la categoria scuole primarie: la classe che avrà saputo meglio interpretare la tematica pacifista, attraverso la creazione di un calendario intitolato Pensieri e immagini sulla pace e la nonviolenza, si aggiudicherà l’ingresso gratuito al parco per un’intera giornata della prossima primavera. I bambini vincitori, potranno dunque fare la loro gita fra i Percorsi di Scoperta del parco tra cui la storica Minitalia, il Rettilario, l’Acquario, la Fattoria e il Museo multimediale di Leonardo da Vinci.  

Ma non finisce qui: durante la marcia saranno distribuite 50.000 cartoline con il logo di Minitalia Leolandia Park che daranno diritto, a chi le presenterà alle biglietterie del parco la prossima primavera, ad avere 3 € di sconto sul biglietto d’ingresso.