Il Progetto Scuole di Aiutare Bambini

Pubblicato da lorenzo in Scuola

Progetto-Scuole

La Fondazione “aiutare bambini” Onlus è un’associazione laica e indipendente nata allo scopo di aiutare e sostenere i bambini poveri, senza istruzione ed emarginati con la realizzazione di progetti sanitari, educativi e di adozione a distanza. Per il secondo anno consecutivo la fondazione si vede impegnata nel Progetto Scuole.

Nell’iniziativa si propone alle scuole elementari e medie italiane gli strumenti per sensibilizzare bambini e ragazzi sui temi della cooperazione e la solidarietà, per dare loro un’idea di come vivono i loro coetanei nei paesi più poveri. Per far ciò è stato proposto a studenti e insegnanti un kit gratuito in formato digitale e cartaceo con manuale, foto, video e divertenti favole dal mondo.

Il progetto prevede anche l’intervento diretto dei volontari di “aiutare i bambini” all’interno delle scuole che organizzano mostre fotografiche, feste, giochi e testimonianze dall’estero.

La proposta di “aiutare i bambini” si rivolge anche a centri di aggregazione giovanile come oratori e gruppi d’incontro. Inoltre la fondazione è disponibile ad accogliere richieste di tirocini da parte di studenti universitari.

Sul sito ufficiale sono presenti informazioni sul Progetto Scuole con i relativi contatti.