Anteprime in 3D al View Conference di Torino

Pubblicato da lorenzo in Cartoni Animati, Cinema, News

piovono_polpette

Si sono svolte ieri a Torino le anteprime italiane del film Disney di Natale A Christmas Carol e dei primi 30 minuti di Piovono polpette, entrambi in 3D.

L’attesa si sentiva e gli appassionati, adulti e bambini, hanno fatto la fila per ore davanti ai botteghini aspettando di indossare gli occhialetti 3D e vedere A Christmas Carol, il cartoon con Jim Carrey, nonostante il film fosse in lingua originale non ancora doppiato e senza sottotitoli.

L’anteprima di A Christmas Carol era parte del programma di View Conference, la conferenza internazionale dedicata alla computer grafica e alla cultura digitale.
Sempre per uno degli appuntamenti di View Conference venerdì scorso il compositore Michael Giacchino ha diretto un concerto in cui sono state suonate alcune delle sue composizioni per colonne sonore più famose come quelle per i cartoni animati Up, Ratatouille e Gli Incredibili.

Inoltre all’interno di View Conference è stata presentata una rassegna dei film in 3D che stanno facendo la storia del cinema digitale, cioè Toy Story 1 e 2 e l’Era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri, oltre ai già accennati Piovono polpette – che uscirà a gennaio prossimo in Italia – e A Christmas Carol.

A proposito di Piovono polpette ecco il trailer italiano: