In vendita il DVD di Ponyo sulla scogliera di Miyazaki

Pubblicato da lorenzo in Cartoni Animati, Cinema

Immagine Ponyo sulla scogliera

Da domani si potrà acquistare il DVD di Ponyo sulla scogliera, capolavoro del maestro giapponese dell’animazione Hayao Miyazaki.

Ponyo sulla scogliera è una splendida fiaba incantata che racconta la storia di Ponyo. Ponyo è una pesciolina rossa che resta intrappolata in un barattolo di marmellata e da questa incresciosa situazione sarà liberata dal bambino Sosuke. Ponyo e Sosuke diventano amici, ma alcuni problemi a questa tenero legame sono creati dal padre (padrone) di Ponyo: Fujimoto, lo stregone dei fondali marini.
Contro il padre-despota Ponyo vuole diventare umana, con tutte le sue forze. Riuscirà, tra pesci giganti e onde furiose, a diventare una bambina dai capelli rossi a cui piace giocare e che adora il prosciutto.

Il film animato (si tratta in questo caso di animazione tradizionale non computerizzata) Ponyo sulla scogliera parla dell’avventurosa conquista della libertà, dell’eterno e magico equilibrio tra uomo e natura, del confronto e del rispetto tra giovani ed anziani.

Per l’home video si potrà acquistare il DVD singolo o doppio, i contenuti extra del DVD doppio comprendono anche lo storyboard – il film è stato fatto da settanta disegnatori che hanno disegnato i 170mila disegni dell’animazione.

Inoltre, da domani 11 novembre sino al 24 dicembre (siamo in territorio “regali di Natale”), acquistando dal sito il DVD di Ponyo sulla scogliera più un altro DVD a scelta si avrà la marionetta di Ponyo.

Il trailer italiano di Ponyo sulla scogliera

La locandina di Ponyo sulla scogliera

Ponyo-sulla-scogliera-Poster-locandina