Lo Zecchino d’oro rischia la chiusura: si mobilitano Governo e sindacato
Pubblicato da lorenzo in News, Televisione
Negli ultimi giorni si è parlato molto dello Zecchino d’Oro e della possibile chiusura dello spettacolo canoro dedicato ai bambini, in onda sulla Rai dal 1961. Anche il Festival canoro, che andrà regolarmente in onda su Rai 1 dal 17 al 21 novembre, ha risentito della crisi e sembra che non avrà più un seguito nel 2010.
Per salvare le sue sorti sta intervenendo addirittura il Governo: Gianfranco Rotondi, ministro per l’Attuazione del programma di Governo intende difendere le sorti dello zecchino d’Oro, presso i vertici Rai.
La Cisl ha inoltre attivato un indirizzo e-mail (salviamolozecchino@cisl.it) a cui sono già arrivate parecchie mail un po’ da tutto il mondo.
Inoltre, una delle novità di quest’anno (forse l’ultima?) sarà la clamorosa esclusione dello storico presentatore, Cino Tortorella, in arte il Mago Zurlì.
non ci posso kredere ke forse nel 2010 non ci sarà piu lo zekkino!!secondo me è 1 programma divertente..anke se ho ormai 13 anni mi piace guardarlo ankora e non è giusto ke 1 “tradizione” kome questa venga abolita x sempre dalla tv!!
Ciao a tutti sono un italiano residente in Ungheria e proprio da quest’anno mi stó interessando per iscrivere mio figlio alle selezioni x lo Zekkino D’oro , non voglio credere ke non si riesca a trovare una sponsorizzazione continua x questa manifestazione con tutto l’interesse ke vi gira attorno…sono comunque fiducioso come la solito il governo troverá qualche soluzione….